ANNO 2019

TARIFFE TA.RI. 2019

18/06/2019 – Sono state riconfermate le stesse Tariffe dell’anno 2018, come da Delibera allegata.

In allegato, prospetto esplicativo riferito alle Tariffe domestiche residenti e domestiche non residenti.

Si precisa che, il Comune può stabilire un criterio presuntivo, alternativo a quello dettato dal riferimento alla residenza.
Tale criterio presuntivo, però, non deve essere inteso nella sua assolutezza, dove quest’ultimo non si ma in relazione all’implicita finalità di ancorare la quota variabile della
tariffa al numero presunto di occupanti, solo laddove quest’ultimo non si possa evincere sulla base di criterio di residenza.

Spetta dunque al contribuente la possibilità di dichiarare l’effettivo numero di componenti del proprio nucleo familiare.

Per ulteriore chiarezza, visto i dubbi manifestati da alcuni contribuenti non residenti, si allegano tre esempi di tipologia  1-2-3 occupanti (anno 2016 all’anno 2019) in cui si evince:

che il passaggio dalla T.A.R.E.S. (ultimo anno 2016)  alla TA.RI. (anno 2017 in poi) è stato favorevole ai contribuenti non residenti.

n° 8 allegati disponibili: